Placche in gola riccorenti

Buongiorno a tutti, io sono una mamma di 26 anni... Volevo chiedervi un aiuto se potete consigliarmi, e da un bel po' di tempo che vedo in gola una piccola placchetta una volta a destra e altre volte a sinistra, avevo fatto qualche mese fa una visita dall'otorino che mi ha detto si vede che hanno fatto le tonsilliti ma dovevo fare degli analisi per vedere se erano malate o no, in caso risultassero positive dovevo toglierle altrimenti no. Ho fatto le analisi e sono risultate negative. Quindi non ho fatto più niente, ma una volta ogni tanto ho gola infiammata quando vado dal mio medico mi dice che ho un po' di faringite, premetto che io sono una che cammin molto sempre velocemente e sudo tantissimo è quindi ho spessissimo la gola infiammata. Ultimamente ho avuto di nuovo mal di gola ho perso anche la voce mi sentivo la gola secca e avevo bruciore, mi sono recata dal mio medico mi ha detto si hai una gola brutta e mi ha prescritto un antibiotico una al giorno per 5 giorni e una pastiglia che si scioglie in bocca, ma mi sa che non è bastato perché appena lo finito dopo qualche giorno avevo di nuovo una placchetta in gola che mi ha fatto molto male, me la sentivo anche gonfia e mi faceva anche male quando mangiavo. Ora io mi sono preoccupata per queste placchette che ho in continuazione, mi potete dire qualcosa ho darmi un consiglio per favore, può essere qualcosa di grave? ( Le placchette che ho certe volte non mi fanno neanche male il mio medico dice perché sono piccole è ha volte si ) volevo farvi sapere che mi stanno spuntando anche i denti del giudizio,non so se hanno a che fare... Mi potete scrivere qualcosa per questa gola sempre infiammata? Grazie mille scusate per la scrittura....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Vorrei sapere se ha mai fatto un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la sua risposta... Non ho mai fatto tamponi....
[#3]
dopo
Utente
Anche se gli esami di sangue sono negativi, bisogna farlo?
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, sarebbe bene farlo