Cinetosi

Salve mi chiamo simone volevo farvi una domanda.
Siccome soffro il mal mare, il medico curante mi ha prescritto le prove vestibolari che successivamente mi è stata riscontrata la sindrome parossistica posizionale benigna per cupololitiasi dx. Allora vi Chiedo se c'è collegamento tra questa patologia e quel fastidioso mal di mare (Chinetosi)?.
Grazie aspetto una vosta risposta.
[#1]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1

Direi di no, a meno che lei non sia anche emicranico.
Del resto la Vertigine posizionale la risolve con le manovre liberatorie, la cinetosi purtroppo no!
Cordiali saluti

Luigi Califano

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l risposta dottore.
L'otorino che mi ha fatto le prove vestibolari mi disse che la causa delle mie vertigini, la voglia di vomito, abbondante sudorazione e difficoltà a mantenere la posizione eretta a bordo di unità navali erano causate sicuramente dalla diagnosi che lei mi ha risposto.
Grazie simone.