Faringite dopo il vomito.

Salve, volevo cortesemente sapere se il vomito notturno causato da difficoltà digestive dopo un pasto serale abbondante, può scatenare quasi all'istante una faringite con molto bruciore che si protrae anche nei giorni successivi.
Vorrei inoltre sapere quali rimedi risultano efficaci per la completa guarigione.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certamente, la faringite che subentra ad un rigurgito puo' essere causata da una patologia gastroesofagea. E', quindi, necessario, che si sottoponga ad una visita specialistica gastroenterologica con esofagogastroduodenoscopia. In base a cio' che emergerà dall'esame, sicuramente verrà prescritta una specifica terapia farmacologica. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Grazie tante Dottore per la spiegazione, seguirò il suo consiglio. Saluti.