La gola mi porta una sensazione strana peggiorando la sera con un nodo in gola

Buongiorno,

3 settimane fa ho avuto una specie di influenza peró in 3-4 giorni era finito tutto, ma il catarro in fondo alla gola é rimasto fino ad oggi, da ormai 1/2 settimane mi sento la gola sempre un po sotto pressione, la mattina molto bassa e di sera di piú, sono andato ieri a farmi gli esami del sangue e farmi l ecografia alla gola, nel primo i valori sono tutti apposto a parte 6 "un po fuori dal limite".

MCH 33. 3 pg
RDW 10. 7 %
S-CREATINA 1, 23 mg/dL
S-ACIDO URICO 9. 6 mg/dL
S-TRIGLICERIDI 171 mg/dL
S-PROTEINE C REATTIVA (PCR) 0, 63 mg/dL

Il dottore che mi ha fatto la ecografia ha detto che non ci sta niente, lasciando il referto con "tiroide di morfologia dimensione ed ecostruttura nei limiti di norma, regolari le ghiandole salivari sottomandibolari. Qualche piccolo aspetto linfonodale con morfologia reattiva lungo le catene laterocervicali senza aspetti colliquativi o calcificazioni parenchimali"

Verso la sera sono passato dalla mia dottoressa di base e mi ha detto "I valori sono apposto, non ci sta niente che indichi una infiammazione o un tumore o qualsiasi cosa grave, faccia l aerosol e prenda una pasticca di paracetamolo al giorno"

Il problema é che non mi fido di questa dottoressa avendo detto la stessa cosa circa a mia madre per la schiena e poi si é ritrovata un tumore nella schiena (benigno e tutto apposto) peró lo stesso.

Vorrei chiedere se qualcuno di voi abbia una mezza idea riguardo a questi risultati.

Dovrei aggiungere che fumo la sigaretta elettronica, qualche volta al giorno, ma da ieri ho smesso. E 5-6 settiamene fa, probabilmente per il caldo/il mio peso, ho avuto alcune volte sangue dal naso all improvviso.

Grazie in anticipo!

PS: peso 155kg non "115/120kg" come dal sistema.
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Da cio' che descrivi, penso ad una infiammazione esofagea. Niente di grave, tranquillizzati, anche se capisco la tua preoccupazione. Incomincia a prendere in considerazione di iniziare una dieta, mi raccomando!
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno!

Grazie per la sua risposta, giovedì ho la visita dal otorinolaringoiatrica, in ogni caso la "pressione" in gola è andata via facendo gli aerosol, il paracetamolo come prescritto dalla dottoressa di base dovrebbe aiutare? Mi è rimasto solo un nodo in gola, durante le deglutazione sento come qualcosa di bloccato.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Non possiamo fare altro che attendere sino al prossimo giovedì, in modo da avere una diagnosi precisa. Nulla di grave, comunque, stai tranquillo
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria