Antibiotico
Salve dott vi dico brevemente cosa è successo, da circa 2 settimane mio padre ha una forte tosse, così il medico gli ha somministrato L antibiotico, essendo forte le tosse gliene ha dato uno abbastanza forte cimixodina da 400 mg 5 compresse una al gg X 5 gg, dopo il 4 giorni di somministrazione L altra sera appena mangiato va circa 3 volte in bagno n diarrea, è un po' di mal di stomaco, così io e continuato tutta la notte! La mattina ne febbre ne niente, poi ha preso L ultima pastiglia di antibiotico e la sera forte mal di stomaco poi vomito durante la notte! Abbiamo chiamato il medico la mattina dopo sospetta che sia antibiotico! Ora però abbiamo timore che sia o un virus o L antibiotico?? ? Quale dei due è più probabile?? ?
Penso che la gastroenterite sia derivata dall'utilizzo dell'antibiotico. Consiglio, quindi di assumere un probiotico per riequilibrare la flora batterica intestinale ed, eventualmente, un protettore per lo stomaco.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.9k visite dal 22/10/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.