Afta sotto la lingua

Salve sono una ragazza di 27 anni ipocondriaca fissata da avere un tumore alla lingua lho iniziata a premere fino a formare delle afte nonché tutta la parte sinistra sotto la lingua completamente gonfia e infiammata sono andata in farmacia e mi sono comprata tamtun verde SOS afte e ho iniziato a spruzzare dato che c'è scritto 3 spruzzi o più dopo di che ho comprato alovex e ne ho spruzzato quasi mezzo flacone l'indomani ho iniziato a sentire la lingua strana e mi brucia e non riesco a percepire i sapori sono molto preoccupata ho paura di aver causato qualche danno permanente e di non poter sentire più i sapori sono tre notti che nn dormo x la paura
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In un caso come questo, è inutile aver paura o rivolgersi al farmacista. Si deve necessariamente rivolgersi ad uno Specialista e per la diagnosi e per l'eventuale cura. Consiglio, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica o, al limite, una visita iniziale da parte del Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie mille x la risposta tutto risolto i sapori piano piano stanno ritornando e le afte stanno guarendo il medico mi ha detto che è normale usando prima un flacone di tantum verde e poi mezzo di alovex che mi annuali completamente i sapori
La mia paura era quella di nn dover sentire più i sapori
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto. A breve si dovrebbe risolvere il tutto, visto il miglioramento in atto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille mi ha detto che ci vuole tempo che le papille gustative ci impiegano un po' a rigenerarsi
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso che confermare quanto riferitole
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille x la pazienza
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Siamo qui per questo. Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Salve un ultima domanda di solito quanto ci impiegano le papille gustative a rigenerarsi
Perché la mia paura è quella di nn poter sentire più i sapori come prima
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non ci sono dei tempi standard, a volte anche dei mesi
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la disturbo è possibile che un intera boccetta di tantun verde è in più mezzo flacone di alovex mi abbiano rovinato le papille gustative tanto da non farmi percepire alcuni sapori
Ho paura di non poter recuperare più i sapori x un mio errore
[#12]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile ma, sicuramente, recupererà tutto, anche se ci vorrà un po' di tempo ancora.
[#13]
dopo
Utente
Grazie mille ma l'ansia mi stava divorando
[#14]
dopo
Utente
Salve dottore l'aggiorno sulla situazione allora riesco a percepire il dolce mangiando lo zucchero da solo l'amaro del caffè e il sale mangiandolo da solo ho ancora un po' di difficoltà nei cibi salati e dolci nel senso lo sento ma non è nitido
Ho sempre quel pallino che nn ritornerò a sentire i sapori come li sentivo una settimana fa so che devo avere pazienza
[#15]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, come già le ho detto, deve solo avere ancora un po' di pazienza: occorrono molti mesi prima che possa recuperare tutto. Il fatto che non abbia perso del tutto il gusto è positivo. Distolga, quindi , il suo pensiero da questo problema, mi raccomando!
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille x la sua disponibilità
Ecco io mangio ogni mezz'ora x vedere se sento il sapore lo so che è sbagliato xk facendo così tendo ad ingrassare ma è più forte di me comunque farò come mi ha detto proverò a pensare ad altro