Mal di gola

Buongiorno, da pochi giorni noto un leggero fastidio alla gola (ma non dolore), un leggero dolore al collo e un po’ di catarro in gola (prevalentemente la mattina appena sveglio).
Inoltre una sensazione come di afta ma più sopra rispetto alla gola.
Aggiungo che sono una persona allergica e che ho spesso il naso chiuso.
Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per dare una risposta al tuo quesito occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista con una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Non si puo' escludere una infiammazione esofagea come possibile causa del sintomo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori