Temperatura nella norma?

Buongiorno sono una ragazza si 27 anni, purtroppo un po'ipocondriaca visto il periodo che stiamo passando.

Vi spiego, è da ieri mattina che mi sento come se avessi un po' di febbre, e un leggero mal di testa.
Ho misurato la temperatura ieri era a 36, 8 ho preso un'aspirina, oggi dopo pranzo era a 37, 2 e così ho preso un'altra aspirina.

Mi devo preoccupare?
Contando che al sicuro sono da venerdì a casa e mi sto riguardando, non ho avuto contatti con persone positive (o almeno credo dato che ci sono gli asintomatici) , ho gusto e olfatto che funzionano benissimo.

Vi ringrazio in anticipo, buona domenica
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Potrebbe essere una reazione a tutto quello che siamo soggetti a sentire ogni giorno: Infettati, morti, asintomatici ecc.
Il nostro organismo ha la capacità di incamerare lo stress fino ad un certo punto, poi cede e iniziano a manifestarsi i sintomi di malattie psicosomatiche. Se è sicura di aver rispettato le norme anti Covid, quella febbricola non rappresenta nulla. Anche perché non ci sono altri sintomi. Tipo mal di gola, tosse molto insistente e febbre alta, perchè se cosi fosse dovrebbe fare subito un tampone. Mi riscriva e mi faccia sapere come evolve la situazione. Perchè se non c'è nulla, allora la terapia deve andare in un altro senso.Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Il mal di testa senza febbre è un sintomo?
La ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il mal di testa non è un sintomo ma una malattia che si chiama emicrania. E chi ne soffre ha dolori molto forti. Non è certo il suo caso.