Assumere anticoagulante con covid ?

Buonasera dottore, sono una ragazza di 23 anni, da una settimana risulto positiva al covid con sintomi non molto gravi, quali tosse grassa e perdita di gusto e olfatto.
Ascoltando il parere di un cardiologo riguardo dei pazienti fragili che abitano con me, mi ha consigliato di assumere Tiklid 250 mg mattina e sera per un mese... la mia domanda è: è davvero necessario alla mia età assumere questo tipo di medicina per causa covid per non rischiare?
In attesa di una risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non ho mai sentito dire di dare il tiklid che è solo un antiaggregante piastrinico, che dovrebbe in teoria prevenire i trombi, ma io ci credo poco, e poi non è il suo caso. Per di più non c' entra niente con la prevenzione dei suoi pazienti fragili che coabitano con lei. Non esiste una cura preventiva contro il virus, l' unica è la mascherina, il distanziamento di almeno 1,50 mt. (in ambiente chiuso) e poi cambiare spesso l' aria della stanza. In quanto a lei non assuma il tiklid. Non sarve a nulla.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Bosoni , la ringrazio per la sua tempestiva risposta . Sono soprattutto più tranquilla e seguirò il suo consiglio . Buona giornata .