Pressione e dolore su zigomi e fronte?

Salve,
da tempo accuso questo fastidio più o meno intenso al volto nella zona degli zigomi e fronte (subito sopra gli occhi e sopra il naso), mi capita spesso di svegliarmi la mattina, soffiarmi il naso e trovare del sangue. Inoltre avverto una forte pressione soprattutto agli zigomi, accentuata se effettuo sport, nella corsa avverto anche difficoltà a respirare dal naso, come se dovesse e volesse allargarsi ma non ci fosse abbastanza spazio. Particolarmente difficoltosa la mattina dove la pressione si estende anche agli occhi.
Lavoro davanti al pc quindi la mobilità facciale non parlando o comunque mantenendo una posizione statica a lungo muovo poco il volto.
Da un controllo con un otorinolaringoiatra è stata esclusa la sinusite.
Cosa potrebbe essere? Che controlli è il caso che faccia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per escludere realmente una rinosinusite, occorre che ti sottoponga ad una tac dei seni paranasali con mezzo di contrasto. Estenderei lo studio radiologico anche al rinofaringe. Purtroppo, dobbiamo andare per esclusione.

Dr. Raffaello Brunori