Forte freddata / raffreddore (bronchite?) e sapore di sangue quando tossisco

Da sabato scorso 7/12 ho in corso un forte raffredore / freddata... Ora, dopo una settimana (neoborocillina all'occorrenza), il raffreddore è iniziato a calare, però è da qualche giorno che quando tossisco, oltre al catarro di color verde, accuso saporaccio come di sangue... anche se nel catarro espulso in apparenza non sembra essere visibile il sangue.
Può essere normale oppure devo indagare?

grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve indagare al fine di una diagnosi e di una cura. Prima di tutto, deve farsi visitare dal suo Medico di famiglia. Utile, poi, un esame dell'espettorato per la ricerca di germi patogeni. In base a cio' che emergerà dalla visita e dall'esame consigliato, vedremo l da farsi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori