Una epistassi che richiede un intervento chirurgico immediato, nel secondo un intervento chirurgico

salve da poco tempo ho delle forti perdite di sangue da entrambi le narici, proprio ieri e oggi ho effettuato due visite mediche in due differenti ospedali.Nel primo mi è stata riscontrata una epistassi che richiede un intervento chirurgico immediato, nel secondo un intervento chirurgico da fare nei primi mesi estivi mediante cauterizzazione.voi cosa mi consigliate? grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che, con la visita specialistica, siano state evidenziate una o piu' varici del setto che recano la fuoriuscita di sangue dal naso. Non conosco personalmente il suo caso e, dovendomi basare su quanto da lei ripoortato, credo che il Collega cui si è rivolto voglia eseguire uno scolmento della mucosa nasale. Se la diagnosi è questa e, quindi, non esistono altre patologie che possano provocare l'epistassi, credo che debba eseguire l'intervento quanto prima. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dottore la ringrazio per la celere risposta come prima cosa. Ora non sto qui a dire i nomi dei suoi colleghi ma sembra più chiara a lei la mia situazione che a loro che mi hanno anche visitato.....
Comunque penso sia inutile girarci su e fare varie prove o altro effettuerò questo intervento di scollamento e speriamo bene, anche se non avrei voluto fare una anestia generale.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi creda, l'anestesia generale è piu' sicura e non fà sentire dolore oltre che nel corso dell'ntervento anche nel post-operatorio. In bocca al lupo!