Muco ed epistassi

Buongiorno, vorrei un parere sugli episodi di epistassi che mi perseguitano da anni.L'anno scorso dopo visita orl mi è stata effettuata bruciatura dei capillari alla narice sx, dopo circa 2 mesi il problema si è riprensentato invariato. Cambiato otorino, mi sono stati consigliati esami del sangue e tac facciale e uso di pomate emofix e epistas. La situazione è migliorata(minore frequenza e quantità di sangue) ma non posso comunque soffiarmi il naso neanche lievemente.A questo si è ora aggiunto il problema del muco che mi sento nella parte posteriore del naso e che mi scende nella gola e mi fa degluitire in continuazione. La notte mi sveglio per il naso chiuso e la mattina espello dalla gola muco misto a sangue. Potrebbe trattarsi di una fragilità capillare dal momento che soffro anche di couperose o di squilibri ormonali per uso di pillola anticoncezionale ? Allego gli esami del sangue e vi ringrazio.
INR 0.98 tempo prot.parz.24.70 fibrinogeno 351.53 antitrombina III 124.44* dimero D 0.02 proteina C 129.00 proteina S 107.00 APCrapporto 4.48 emocromo valori tutti normali tranne eosinofili 0.05
La TAC facciale ha evidenziato una lieve deviazione sx convessa del setto nasale e ispessimento della mucosa dei turbinati.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Usi creme a base di acido ialuronico da applicare sul setto nasale per un congruo periodo. In alternativa sappia che, nell'eventualità le dovesse essere consigliato un intervento di settoplastica,dovrebbe anche risolvere il problema epistassi.

dott. M. Morandi

[#2]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Usi creme a base di acido ialuronico da applicare sul setto nasale per un congruo periodo. In alternativa sappia che, nell'eventualità le dovesse essere consigliato un intervento di settoplastica,dovrebbe anche risolvere il problema epistassi.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta e complimenti a tutti per il sito, è un'opportunità veramente formidabile potere avere consulti così veloci e appropriati. cordiali saluti