Ho un problema di ipoacusia percettiva ed acufeni

A seguito di esame audiometrico (che ho fatto per unnpersistente dolore all orecchio destro) mi è stata riscontrata in ipoacusia percettiva a sinistra sulle frequenze acute... L Otorino mi ha consigliato una Rm con mdc...
sono molto preoccupata anche perché è da tempo che soffro di acufeni (sento talvolta fischio all interno di entrambe le orecchie, sento il battito del cuore nell orecchio sinistro molto spesso e soprattutto la sera nel letto e quando mi alleno in palestra o un senso di ovattamanto all orecchio)... sporadicamente mal di testa anche non molto forte, ma non ho altri sintomi come le vertigini eccc... potrebbe essere un neurinoma?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe, ma non è detto. Per questo, è fondamentale fare un accertamento attraverso una RM con mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera rivolgo questa domanda,
In caso di neurinoma dell acustico un sintomo potrebbe essere una forte otalgia all orecchio destro? (Quindi l orecchio opposto?) e senso di calore sulla parte del viso sinistra
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, il neurinoma non procura detta sintomatologia