Fastidio alla gola

Buonasera, è da due giorni che ho un fastidio alla gola come se avessi un maglione a collo alto che mi stringe, il fastidio tende a sparire quando piego il collo o mi sdraio.
Non ho forti mal di gola se non la mattina quando mi sveglio, essendo un fumatore mi sveglio presto con catarro e mal di gola.

Ma questo è più un fastidio esterno invece che interno.

Permetto di essere una persona molto ansiosa.

Ho sofferto di reflusso poco tempo fa.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che sia proprio il reflusso a procurare la sintomatologia descritta. Consiglio, quindi, di ripetere la cura a suo tempo prescritta e vediamo il risultato dopo una quindicina di giorni. Se il sintomo dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori