Peso sul petto

Buonasera dottori, ho 35 anni e un problema da qualche anno, che nell'ultimo anno sembra essere peggiorato.

Ho spesso una sensazione di peso sul petto, soprattutto dopo aver mangiato e quando mi stendo la sera a letto.
A volte ho anche tachicardia.

Premetto che soffro d'ansia, ma vorrei capire se si trattasse anche di qualche altro disturbo, tipo reflusso gastroesofageo, visto che fatico a digerire e a volte mi torna su dell'acido.
Inoltre ho quasi sempre una fastidiosa palla di catarro nella gola.
Una volta, circa 2 settimane fa, si è staccata ed era "dura", come se fosse un pezzo di carne, e rossa (con dentro del sangue).
Ho una foto, ma non so se si può allegare.

L'ho già detto varie volte alla mia dottoressa, ma non mi ha mai fatto fare cure specifiche.

A volte ho paura che sia un problema al cuore.
Ho fatto un elettrocardiogramma nel 2015 ed era tutto ok, ora vorrei rifarlo per stare tranquilla.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il cuore. Potrebbe trattarsi di reflusso e/o di distensione gastrica da aerofagia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, quale tipo di visita dovrei fare per riuscire a capire con certezza cos'è?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Visita gastroenterologica