Tampone faringeo

Buonasera.

Scrivo perché mia figlia di 11 anni ha da 1 mese una placca alla gola che però non le porta febbre.

Mi hanno prescritto un tampone oro faringeo che ha dato il seguente risultato
Ricerca microrganismi: positiva
Ricerca lieviti patogeni: negativa
Batteri da cultura identificazione
Batterio identificato: stafilococchi
Batterio identificato: streptococchi anemolitici.

Secondo il pediatra non c'è nessuna infezione.

Secondo il mio medico di famiglia c'è infezione e bisogna dare l'antibiotico.

Sono quindi nel pallone perché avendo due parei diversi non so cosa fare.

Potrei avere una indicazione in merito?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Cancemi Otorinolaringoiatra 26 1
Se non ha mal di gola o febbre e la placca si trova sempre nello stesso punto e rimane lì per giorni, si tratta di un residuo alimentare, che, usualmente, sfruttando la struttura bucherellata della tonsilla, tende a rimanere imprigionato nella cripta. Dovrebbe bastare spremere la tonsilla per eliminarlo, anche se tenderà a riformarsi. Ovviamente, di norma, non c'è infezione.
Saluti

Dott.. Vincenzo Cancemi