Perche non sento i sapori

3 anni fa avevo sempre sinusiti ricorrenti 3-4 volte l'anno con febbre l'otorino mi fa fare una tac ai seni paranasali emerge
Opacamento cellule etmoidali concha bullosa e setto deviato e con ciò un anno fa mi sottopone a un intervento di setto plastica piu fess per circa un anno sto benissimo apparte ogni tanto un po di muco giallo ma mai più naso chiuso e mai più febbre
Da due mesi a oggi comincio a sentire puzza nel naso e da tre settimane faccio fatica a sentire i sapori mentre gli odori li sento normalmente non so che fare il dottore che mi ha operato mi ha fatto fare una iniezione di kenacort 10 giorni fa ma a oggi niente è cambiato mi sento specie al mattino chr mi pulsa larcata dentale superiore ma non ho mai avuto febbre che posso fare comincio a perdere le speranze
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, si tratta nuovamente di rinosinusite e la sola terapia cortisonica non è sufficiente. Sarebbe utile, prima di capire che tipo di cura sia meglio approntare, una tac dei seni paranasali di controllo, senza mezzo di contrasto.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Si la faccio domani ma secondo lei è possibile dopo un anno dalla fess riavere la sinusite?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile, se non è stata approntata una cura preventiva per le recidive od i seni paranasali su cui si è intervenuto non sono stati svuotati completamente del loro contenuto
[#4]
dopo
Utente
Salve ecco la risposta della tac opacamento subcompleto seno mascellare sinistro interessamento dell'ostio e dell'infundibolo
Opacamento alcune cellule etmoidali con ispessimenti mucosi seno frontale a livello del recesso fronto nasale sinistra
Ispessimento mucoso del pavimento seno sfenoidale che presenta modiche secrezioni
Mi devo rioperare?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo e spero proprio di no. Con una specifica cura mucolitica ed antinfiammatoria e, poi, preventiva per le recidive, dovrebbe risolvere la patologia.