Consiglio per intervento e delucidazioni esito

A seguito di una endoscopia nasale mi è stata richiesta una tac per valutare le dimensioni del polipo evidenziato.

Risultato:Tomografica computerizzata multistrato dei seni paranasali.
Ampia curvatura scoliotica dx-convessa del setto nasale.
Presenza di ampia formazione polipoide etmoido-nasale sx che sporge in gran parte nel cavo aereo rino-faringeo.
Concomita opacamento sinusitico pressoché massivo del seno mascellare dello stesso lato.
Presenza di piccolo opacamente sinusitico-pseudocistico mascellare dx in corrispondenza del pavimento.
Miniscolo opacamente sinusitico pseudocistico frontale sx.
Normotrasparenti le restanti cavità paranasali

gradirei delucidazioni in merito all'esito della TAC, eventuali altri esami da effettuare e/o intervento.
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Caro Paziente,
l'esito della TC evidenzia una patologia flogistica diffusa delle cavità nasali e dei seni paranasali, meritevole (con i limiti del non visionare direttamente la TC) di terapia chirurgica. Si tratta di FESS, chirurgia endoscopica funzionale dei seni paranasali, un intervento di "pulizia" eseguito dall'interno del naso.
Comunque si affidi al Suo otorinolarngoiatra di fiducia per le opportune decisioni, previa adeguata terapia medica.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it