Orecchio tappato

Salve,
è da circa un mese che ho l'orecchio sinistro fortemente ovattato quasi da non sentirci totalmente.
Ogni tanto l'orecchio si stappa ma il fenomeno dura qualche minuto o addirittura dei secondi per poi tapparsi nuovamente.
Vi prego di aiutarmi a risolvere questa situazione insopportabile che peggiora lo stress già provocato dalla quarantena.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Due possono essere le cause del sintomo descritto: un tappo di cerume o la presenza di catarro nell'orecchio medio. Ti consiglio, quindi, di fissare un appuntamento con il tuo medico di famiglia per capire se si tratti della prima o della seconda ipotesi. Una volta in possesso del parere, cerchero' di esserti di aiuto

Dr. Raffaello Brunori