Un danno sulle frequenza 4000hz ora udibile

Dopo 2 settimane dal trauma acustico ke ho subito che ha causato un danno sulle frequenza 4000hz ora udibile a 40db sento spesso un senso di confusione,tio stordimento,sbandamento non riesco a definirlo bene,forse causato dall'orecchio tappato..cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Un trauma acustico, appunto. Pertanto, le consiglio di sottoporsi con una certa urgenza ad una visita otorinolaringoiatrica con la speranza che si possa ancora sottoporre ad una terapia farmacologica: piu' passa il tempo, piu' il danno potrebbe essere irreversibile! un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
la ringrazio della risposta sto assumendo del cortisone..ma sono passate ormai 3 settimane senza miglioramenti.volevo sapere solamento se questo senso di confusione e di orecchio tappato regredirà anche se il danno resterà permanente..In piu noto anche un anche una specie di distorsione sonora su alcuni suoni e un leggero acufene che sento solo ponendo l'orecchio nel cuscino quando mi addormento..cosa potrei fare per tutti questi problemi(fullness,iperacusia con distorsione dei suoni,lieve strano acufene)?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il danno uditivo da trauma acustico riscontrabile con una ipoacusia a 4000HZ è, purtroppo, permanente. Bene la terapia farmacologica con cortisone, anche se non conosco il dosaggio assunto. Forse, sarebbe bene aggiungere citicolina e vitamina B. Mi auguro per lei che la sintomatologia da lei sofferta possa presto regredire. Continui con i controlli specialistici programmati.