Massa molle in gola dietro l'ugola

Salve, in attesa di una visita medica vorrei avere un consulto da parte vostra dato che sono andata nel panico.
Ho un massa molle che pende dietro l'ugola leggermente verso destra, questa massa non mi fa male ma sembra come se ho una seconda ugola attaccata al palato molle, ho provato a toccarla e si sposta da destra a dietro l'ugola, mi provoca fastidio perché è come se dovessi sempre deglutire.
Il disturbo di qualcosa da deglutire va avanti da qualche mese, con periodi in cui è più accentuato e periodi in cui lo è meno.
Credo sia collegato alla narice destra.
Premetto che sono un soggetto molto allergico e soffro spesso di allergie stagionali (soprattutto in primavera).
Se ripenso ad eventi strani collegati alla mia narice destra credo sia iniziato tutto più di un anno fa a febbraio quando in seguito a un forte raffreddore un giorno soffiando il naso ho sentito come se una bolla scoppiasse nel naso ed è uscito un po' di sangue e una sostanza bianca simile molto acquosa.
Mi è risuccessi nel mese di aprile/maggio nel periodo dell'allergia, poi verso il mese di giugno ho iniziato a sentire dolore per qualche giorno alla narice destra e poi è passato senza fare nulla, da ottobre ho iniziato ad avvertire questa sostanza di palla in gola ma non si vedeva nulla, ieri invece guardando l'ho vista nettamente pendere e mi sono spaventata.
Potreste darmi una vostra opinione?
Potrebbe essere un tumore?
[#1]
Dr. Alfonso Tramontano Guerritore Otorinolaringoiatra, Foniatra 11 1
Si tratta verosimilmente di un polipo antro-coanale. Sarebbe opportuno effettuare una visita ed una tac del massiccio facciale in proiezione assiale e coronale. È una patologia assolutamente benigna che però necessitata di asportazione chirurgica

Dr. afonso  tramontano guerritore