Problema mano e gomito da 7 mesi

Riepilogo il calvario dei miei ultimi 7 mesi.

Novembre 2019 Puntura ape mano anulare sinistro.

Da quel momento la mia mano/polso/braccio continua ad essere dolorante e gonfio (parte esterna).
In particolare la mattina per poi gradualmente sgonfiarsi leggermente durante la giornata.
Di mattina sento l'arto rigido, quasi dormiente e pesante.

Esami di ogni tipo (non ho allergie agli imenotteri) :
RX polso, (niente),
eco polso (sottile falda di tendinite),
esami del sangue (ana 1:160, antidna assenti, ena assenti, anti-ccp nella norma, c3 e c4 nella norma) ,
elettromiografia (niente),
risonanza magnetica rachide cervicale, rx rachide cervicale (discopatia C5 C6),
visita angiologica con ecocolordopler (niente),
visita dermatologica (edema mano),
visita fisiatrica (cervicobrachialgia e edema mano)

Ho utilizzato pomate di ogni tipo, ciclo di antibiotico, cortisone e miorilassanti.
Ho fatto magnetoterapia a casa e cicli di fisioterapia (tecar e ultrasuoni a immersione per mano), oltre a mezieres per cervicobrachialgia.

Effettuato, su indicazioni dell'ortopedico anche cicli di medrol.

A Maggio 2020, Post Quarantena, ho cambiato ortopedico e il nuovo mi ha trovato i seguenti problemi:

epicondilite
epitrocleite a sinistra
tenosinovite estensori polso a sinistra
tenosinovite stenosante flessori iv raggio a sinistra
cervicobrachialgia a sinistra
E mi ha prescritto, cicli di onde d'urto, laserterapia, ionoforesi e tecar, che sto effettuando, ma non noto miglioramenti (sono quasi alla fine dei cicli)

Non ne vedo un'uscita da questo incubo.

Il problema al gomito sembra indirizzato o quantomeno avere delle diagnosi, mentre alla mano fanno fatica a capire il motivo.

Aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gebntile Signora,

personalmente farei infiltrazioni (1-2 per singolo punto doloroso) con un cortisone ad azione locale (non cortisone per bocca.

Di norma, è il sistema più rapido ed efficace per risolvere questo tipo di problematiche.

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottor Leccese.

Quindi consiglierebbe l'infiltrazione sia per il gomito che per il polso che la mano?

Le faccio un'ultima domanda, secondo Lei potrebbe trattarsi di algodistrofia?
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non penserei affatto all'algodistrofia.

La decisione se procedere con l'infiltrazione o altra terapia va presa insieme allo specialista.

Io la ritengo quella più rapida ed efficace, ma il Collega potrebbe avere un'opinione differente...