Narice destra sempre chiusa,eseguita tac ai seni paranasali esito deviazione del setto +ipertrofia

Narice destra sempre chiusa in particolar modo la sera quando Poggio la testa sul cuscino.
Eseguita Tac ai seni paranasali con esito:deviazione del setto e ipertrofia.
Dietro consiglio del mio Medico ho fatto una cura di 10 gg.
con spray al cortisone ma è come prima o peggio.
A volte quando mi soffio il naso ho anche delle fuoriuscite di sangue.
Chiedo cortesemente in questi casi cosa bisogna fare.
In attesa ringrazio e saluto cordialmente...
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 206 6 1
buongiorno e grazie per averci scritto. Alla luce di quanto ci fa sapere, io penso che la cosa migliore sia farsi visitare da un otorino che sia anche chirurgo non perché necessariamente servirà la chirurgia ma perché è importante capire se e entro quali limiti possa essere proposta nel suo caso. cordialità. agg

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie,ma le premetto che ho già fatto la visita dallo specialista, e a seguito della visita ho fatto la TAC.Con l'esito che ho spiegato nel messaggio precedente. Volevo sapere nello specifico se ci sono delle cure o degli interventi non invasivi che possono risolvere il problema. In attesa ringrazio e saluto cordialmente.