Non sentire le alte frequenze

Buonasera, volevo chiedere un ulteriore riscontro, mesi fa feci una visita audiometrica dall'otorino il quale mi riscontrò un abbassamento d'udito alle alte frequenze, alla mia domanda se potesse peggiorare con il tempo, mi disse che peggiora con l'età come ad una persona qualsiasi.

Mi dovrei preoccupare?

Sono una persona molto ansiosa e ho paura di non sentirci più.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
è una risposta abbastanza generica con una parte di verità . In realtà una volta capita la causa ( se si può) si possono dare indicazioni più precise riguardo anche la possibilità di prevenzione primaria e secondaria . A discrezione dello specialista vanno poi effettuati controlli cadenzati .
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, comunque l'otorino non mi ha mai parlato di apparecchi acustici, quindi posso continuare la mia vita tranquillamente ovviamente stando attenta a ulteriori traumi?
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Io non le ho scritto di apparecchi acustici ma di regole di prevenzione che partono da una attenta anamnesi e dai risultati degli esami fatti.
[#4]
dopo
Utente
lo so, era una mia precisazione e volevo sapere se concordava con il mio otorino :)
grazie mille comunque
[#5]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve ,
è una risposta abbastanza generica con una parte di verità . In realtà una volta capita la causa ( se si può) si possono dare indicazioni più precise riguardo anche la possibilità di prevenzione primaria e secondaria . A discrezione dello specialista vanno poi effettuati controlli cadenzati .
Saluti