Da dove può provenire il problema?

Salve, sono una ragazza di vent’anni ed è da mesi ormai che a periodi alternati soffro come di una presenza costante di muco alla base della gola.

Questa fastidiosa sensazione scompare per poco solo quando assumo per una settimana o due dello sciroppo mucolitico, per poi ricomparire poco dopo.

Ultimamente, costretta ad una vita quasi sedentaria percepisco anche come una pressione o dolore allo stomaco, mi sono spaventata però quando oggi nel tentativo di lavarmi i denti, lavando a fondo la lingua io abbia tossito sputando delle striature di sangue rosso vivo, e sono sicurissima non provengano da ferite interne alla bocca.

Per cui pensavo, può trattarsi di reflusso gastrico oppure dovrei pensare ad un problema di polmoni o bronchi?

Grazie in anticipo per chi risponderà, sono molto spaventata.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, il sintomo puo' benissimo derivare da una infiammazione del distretto gastroesofageo. Per una conferma o meno di tale ipotesi, utile una rinolaringoscopia a fibre ottiche da parte di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori