Fitte alla testa

Salve, vi scrivo perchè è da più di un anno che avverto un sintomo parecchio fastidioso e che influenza la mia vita in negativo quotidianamente.
Quando parlo, solo ed esclusivamente quando parlo, avverto una sensazione di dolore di tipo trafittivo che si localizza diciamo dietro al naso e superiormente.
Non riesco a capire di cosa si tratti e fin da quando ho iniziato ad avvertire questo dolore non si è mai modificato, nè in termini di intensità nè in termini di localizzazione.
Mi chiedevo se ciò potesse essere di vostra competenza.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo descritto e, quindi, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di aiutarla. Si deve andare per esclusione e, quindi, inizierei con una visita da parte di un Odontoiatra esperto nell'articolazione temporo-mandibolare. Qualora dovesse risultare nulla, allora sarà necessario u Consulto neurologico per una possibile infiammazione di un nervo del cranio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2021
Ex utente
Ho capito, la ringrazio per la risposta