Blocco a deglutire

Salve dottore, da ieri sera quando stavo cenando ho iniziato ad avere difficoltà a deglutire senza problemi.
È come se ogni volta che lo facessi anche per buttare giù il cibo un muscolo mi si indurisce non so nemmeno come definire cosa succede.
Come se fregasse a qualcosa, come se fosse bloccato un muscolo sulla parte sinistra del collo.
Non è piacevole.
Se giro la testa verso sinistra e deglutisco, non sento nulla, infatti per non avere fastidio faccio così.

Perdoni il fatto che non sono in grado di descriverle in maniera più precisa il problema.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Diverse possono essere le cause del sintomo descritto: reflusso, disfagia, ansia. Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori