Ho ingoiato un tonsillote

Slave sono molto in ansia!
A novembre dello scorso anno ho rischiato il soffocamento con una caramella e da quel giorno non sono più riuscito a mangiare roba solida (mangio solo minestra).

Sta sera mi si è staccato un tonsillote di grosse dimensione credo (circa alle 21.32) e ora ho la sensazione che sia bloccato in gola, quando mando giù mi sembra di sentirlo!
Aiuto cosa faccio rischio di morire soffocato?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no: Se si deve morire soffocati, questo avviene nell'immediato e non a distanza. Stai tranquillo!"

Dr. Raffaello Brunori