Setto e piramide nasale

salve,
sono un ragazzo di 17 anni. dopo una gomitata presa a scujola mi sono dovuto operare al setto e alla piramide nasale.
o meglio, avrei dovuto operarmi al setto e alla piramide, ma cosi non è stato, perchè mi hanno operato solamente al setto.
motivo di tutto ciò o scusante? la mia età. mi chiedo: può essere vera questa cosa? puo essere possibile che sono entrato in ospedale col naso storto e ne riesco peggio di prima? in pratica ora mi trovo di dover risottopormi ad un nuovo intervento fra qualche mese? fra qualche anno? non lo so.
dopo l intervento i miei hanno sentito parlare il primario con l otorino. quest ultimo veniva rimproverato per non aver operato anche sulla piramide, perchè cosi gli era stato detto di fare. infatti le foto che mi sono state scattate e i raggi non sono state prese in considerazione. ne ho avuto la conferma anche dalla caposala che le aveva in custodia. non sono state nemmeno viste da lontano.
i miei sono stati trattati malissimo. frasi postoperatorie del tipo:"è inutile che si opera tanto il naso se lo puo rompere quando vuole" erano all ordine del giorno. anzi delle ore visto che sono stato due gg in ospedale.
i miei vogliono rivolgersi ad un avvocato.
ho scrfitto qui per avere un consiglio sul da farsi e per sapere se è possibile che la giustificazione a tutto ciò è stata apputno la mia età, visto che ho sapuito che un amico che aveva i miei stessi traumi è stato operato perfettamente.

per favore consigliatemi voi. :)

forse su un sito di medici parlare male di colleghi non è una cosa buona da farsi, ma confido nella vostra onestà.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco personalmente il tuo caso clinico e la tua persona fisica. Generalmente, alla tua età, lo sviluppo fisico è tale da consentire un intervento di settorinolplastica. Non mi sembra il caso di rivolgersi ad un Legale: in fin dei conti non c'è stato un danno. Un intervento estetico puo' essere semmpre eseguito in seconda battuta: importante è che da un punto di vista puramente respiratorio l'intervento sia riuscito bene. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
per adesso non mi rendo ancora conto se l intervento sia riuscito bene o no. anche perchè non credo di esserne capace. posso solo dire che mi esce ancora molto sangue. e ne ho abbastanza anche in gola.
respiro comunque.
la cosa che mi fa rabbia è non sapere il motivo per il quale non ci è stato detto dall inizio che non potevano toccarmi la piramide
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere quanti giorni sono passati dall'intervento
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
sono passati 5 giorni, da stamattina ho solo le croste all'interno
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fra una decina di giorni, caduti i punti e le croste che si formano su questi, dovresti resopirare bene. Ti consiglio di sottoporti ad un controllo la prossima settimana, soprattutto per il sangue che ancora noti fuoriuscire.