Polmonite e tosse

Buongiorno, ad inizi di marzo ho avuto una tosse stizzosa secca continua e fastidiosa per circa 20 giorni. Il dottore mi ha prescritto cortisone e forbest per aerosol per 5/6 giorni. Per 10 giorni si sono attenuati i sintomi, poi ad inizi di aprile è ritornata la tosse con febbre 37/37,5°. Allora mi sono rivolto al dottore che mi ha subito prescritto un Rx torace ed analisi ematiche.Il risultato del Rx è stato :tenue addensamento basale polmone dx e gli esami ematici davano Globuli B. 13500, VES 32, PCR 30, leucociti,monociti fuori norma.Mi ha diagnosticato polmonite basale dx.
Il dottore mi ha prescritto levoxacin 1/giorno.La sera, dopo 3 h dalla somministrazione, ho avuto tachicardia,vertigini,smania e nausea.La mattina seguente ho richiamato il dottore e mi ha consigliato di ricoverarmi per tenere sotto controllo gli antibiotici. La cura è stata cambiata in : Macladin mattina sera e FIDATO endovena 1/g.Sono stato ricoverato per 6g dal 04/04/09 al 10/04/09. La cura antibiotica è durata 10 giorni, iniziata il 04/04. Ora solo durante la mattina faccio 20/30 colpi di tosse a volte secca a volte un po' catarrata, poi dopo le 12 niente più. Vorrei sapere questa continuazione cosa significa e se devo fare altri esami per capire bene la situazione.Grazie infinite buona giornata
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Stia tranquillo.....in genere una polmonite lascia sempre degli strascichi in senso di sintomi come la tosse......che puo' persistere talvolta anche per diverse settimane dopo una cura andata felicemente in porto.....

Il mio consiglio e' quello di farsi ricontrollare di tanto in tanto dal suo medico di famiglia per monitorizzare la situazione clinica....

La saluto e ci tenga aggiornati.....
Cristiano cesaro

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Va bene se dovessero esserci aggiornamenti
Vi terrò aggiornati

Ringrazio e cordialemente saluto