Orecchio tappato

Buongiorno, ho da due giorni in seguito ad un urto accidentale sull' orecchio destro, lo sento tappato e penso di sentire poco da quell'orecchio.
Sono andata dall'otorino, ha visto che il timpano è leggermente infiammato e mi ha prescritto il cortisone per 7 giorni.
La mia domanda è se l'urto che ho preso mi abbia potuto causare danni all'orecchio medio o interno, e se questa condizione di ovattamento può essere irreversibile.
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissima, dovrebbe eseguire almeno un esame audiometrico tonale in aggiunta alla visita otorino per capire se l'urto ha determinato delle conseguenze sull'udito.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)