Pseudocisti sottomucosa seno mascellare

Buongiorno,
A seguito di una TC SPIRALE MASSICCIO FACCIALE, emerge quanto segue:
In corrispondenza dello sfondato inferiore e lungo parte della parete laterale del seno mascellare di sinistra si osserva una formazione a densità intermedia di max 29 mm espressione di ispessimento mucoso di natura flogistica cronica (pseudocisti sottomucosa).

Il radiologo mi disse che non era il caso di correre da un Otorino poiché è una cosa molto comune e assolutamente non preoccupante.

Posso quindi stare tranquilla o mi consiglia un consulto?

Grazie di cuore in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità, si tratta di una raccolta di muco all'interno del seno mascellare. Con l'utilizzo di uno spray nasale decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico per via orale dovrebbe risolversi da sola. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore! Per far ciò non devo dunque recarmi da uno specialista?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, si consigli con il suo Medico di famiglia
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottor Brunori. È stato davvero gentile. Ero molto preoccupata: il mio dentista insisteva per farmi visitare dal suo chirurgo maxillo-facciale per farla rimuovere. Dice che non è il caso, vero? Buona serata
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non è il caso
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora! Le auguro una buona serata!