Ortopanoramica risulta mucocele

Buongiorno sono nel panico!
Ieri sono andata dal mio dentista che mi ha fatto un’ ortopanoramica e dalla lastra si vede nel seno mascellare sinistro inferiore un cerchio, quindi una massa e secondo il dentista è un mucocele.

Posso sapere cosa sarebbe?

È una cosa grave?

E come si cura?

E poi se non è un mucocele cosa può essere?

Aspetto vostre risposte.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nulla di grave, tranquilla! Si tratta solo di una raccolta di catarro all'interno del seno paranasale. E' consigliabile una visita da parte di un Otorinolaringoiatra e per la conferma della diagnosi e per poter iniziare una specifica cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mi sento più sollevata.
Io già stavo pensando a qualcosa di grave