Utilizzo giornaliero ortoprotettori

Gentili medici, ho da poco traslocato e non riesco ad abituarmi ai rumori urbani di sottofondo, e questo non mi fa' addormentare, e ho iniziato ad usare dei banali "tappi" in schiuma che mi fanno fare sonni tranquilli.
Per un utilizzo continuativo (intendo solo per la notte) sto optando di farmi fare dei tappi su misura con appositi materiali gommati: volevo sapere se ci sono controindicazioni alla lunga per l'orecchio/udito nell' usare codesti ortoprotettori per dormire.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' tranquillamente utilizzare i tappi auricolari purchè provveda costantemente all' igiene con prodotti consigliati dal Venditore. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori