Intervento polipo cordale

Salve egregi dottori di mediciitalia, a breve dovrei effettuare un intervento in clinica di microlaringoscopia per un piccolo polipo alla corda vocale, al momento sto svolgendo una terapia per reflusso diagnosticato 10 media fa, ogni tanto avverto giorni di benessere a giorni di sintomi come bruciore sternale non marcato ma avvertibile, volevo sapere se si puo procedere all intervento per il polipo con la presenza concomitante di esofagite?
Un ultima cosa approfittando della vostra consulenza una terapia con ipp deve essere coadiuvata da corretto stile di vita alimentare per essere efficace?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' sottoporsi tranquillamente all'intervento anche se è presente una patologia da reflusso e, pertanto, deve continuare normalmente la cura che sta facendo. Ovviamente, deve alimentarsi con cibi e bevande che non siano irritanti per la mucosa gastroesofagea, come, arancia, aceto, caffè, pomodoro, cioccolato, alcol, etc.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
LA ringrazio infinitamente per LA sua risposta dottor brunori, se possible aproffittare della sua preziosa consulenza vorrei porle due domande, alla visita dall otorino che mi operera' mi ha riscontrato ancheuna deviazione del setto nasale da una frattura second lui da pallonata O cazzotto di cui mai mi sono accorto, e mi ha detto che il base hair problems che mi da si potrebbe intervenire successivamente, in piu mi e state detto che l operazione per il polipo e' abbastanza veloce con un anestesia generale ma non pesante mi da riscontro?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ora pensi a sottoporsi all'intervento in microlaringoscopia. Al setto, si potrà provvedere inseguito, se sarà necessario. Certo, l'intervento per l'asportazione della formazione di aspetto polipoide ha una durata di poche decine di minuti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua consulenza dottor brunori!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono qui per questo. Buona Pasqua
[#6]
dopo
Utente
Buona pasquetta innanzi tutto dottor brunori, volevo chiederle un ulteriore suo parere, al momento il dolore al petto non ce piu ma ho come una sensazione di accido che sale in gola l otorino mi ha detto che si puo procedere all intervento ugualmente e poi successivente si potra aggiustare la terapia, in attesa di risposta buona pasquetta!
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi pare di capire, fra le righe, che lei non abbia molto voglia di operarsi! Battute a parte, puo' tranquillamente sottoporsi all'intervento e fare la cura per il reflusso. Coraggio!
[#8]
dopo
Utente
Si sara' un po d ansia, grazie mille per la celerita' delle risposte, e' una certezza di mediciitalia! Auguroni