Inoltre, ho provato, per vedere se peggiorasse, a chiudere il naso con le dita e a soffiare forte

Buonasera. è da circa un mese che camminando(stranamente questa cosa sembra avvenire solo in pianura) avverto una sensazione di disequilibro che mi sembra essere più forte a sinistra. Pochi giorni fa, soffiandomi il naso ho notato che la cosa si è accentuata. Inoltre, ho provato, per vedere se peggiorasse, a chiudere il naso con le dita e a soffiare forte(come quando si cerca di far uscire acqua dalle orecchie) ed effettivamente il peggioramento, per circa 5-10min è stato netto. Questa sensazione, anche se in forma molto più lieve, ce l'ho praticamente sempre. Da cosa potrebbe dipendere? Spero di essere stato abbastanza chiaro. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Malgrado la sua chiarezza di esposizione, per formulare una diagnosi è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale, esame audiometrico tonale ed impedenzometrico ed esame vestibolare con stimolazione termica. Una volta in possesso delle relative risposte, se crede puo' contattarmi per un parere in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Volevo soltanto sapere se ritiene che questa cosa dipendi da un problema all'orecchio, oppure possa avere altra origine. E magari in quale tipo di problema questa cosa sia frequente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente lo Specialista che è in grado di aiutarla è l'otorinolaringoiatra. Questi dovrà accertare se il sintomo da lei sofferto dipenda da una patologia dell'orecchio interno o da un problema catarrale tubarico, per esempio.