Problema alla gola

Salve dottori volevo esporvi il mio problema,da ieri sera ho la sensazione di avere un pelo di gatto in gola,ho cercato di toglierlo bevendo,mangiando e anche con le dita,ma sembra non ci sia nessun pelo,anche se il mio problema continua ad esserci.Questo fastidio lo ho soprattutto la sera,il fastidio lo sente almeno ogni ora ma per circa una decina di minuti.
Ho anche notato di avere le tonzille gonfie e rosse.Si potrebbe ricollegare a questo??Cosa potrebbe essere??
Grazie mille in anticipo!!
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Spessissimo la sensazione di sentire un fastidio in gola e' dovuto all'infiammazione della "tonsilla linguale" posta appunto dove si attacca la lingua in basso . E' in effetti solo un fastidio spesso legato a reflussi acidi anche non avvertiti. Comunque ina visita dall'otorino la deve fare.

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille dottore...ma secondo lei è una cosa grave avere questa sensazione di pelo nella gola??dovrei preoccuparmi??anche perchè è da circa 6-7 giorni che lo ho.
Grazie ancora e buon lavoro