Buongiorno, io soffro da anni di afte ricorrenti, ma ora il mio problema e peggiorato

Buongiorno, io soffro da anni di afte ricorrenti, ma ora il mio problema e peggiorato, in questo momento sulla parte centrale e sulla punta ho una continua sensazione di lingua scottata e si è formata una parte rossa e dolente, inoltre su entrambi i lati si formano delle chiazza con due o tre piccolissime afte.
Sono veramente stanca e vorrei capire se è il caso di rivolgermi a patologia del cavo orale.
vorrei anche poter allegare foto, ma non saprei come fare.

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le consiglierei di effettuare una visita odontoiatrica e di fare tutti gli esami per appurare la presenza di eventuali disvitaminosi o la presenza di patologie autoimmuni (celiachia, ad esempio).
Per le afte può usare dei cerotti mucosi di protezione o ad esempio un gel a base di acido ialuronico e aminoacidi. Trova entrambi in farmacia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la risposta, farò quello che mi consiglia, anche se di odontoiatri ne ho visti un bel po'.
Saluti