Sfogo nel cavo orale

Salve dottori all'incirca, da 5 giorni spazzolando i denti ho nototato dopo le tonsille ed dietro la gola ho nototato una cosa bianca, con il contorno rosso sapete dirmi perché?
Però ho le tonsille gonfie voi cosa consigliare??... Devo preoccuparmi?
Però sento gusti e tutto il medico di famiglia mi ha dato un cura antibiotica, comunque ho 24 anni
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sbagliato eseguire una cura antibiotica senza avere la certezza che l'infiammazione sia su base batterica. Sarebbe stato utile fare prima un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma, anche per scegliere l'antibiotico giusto per eradicare l'eventuale batterio responsabile dell'infezione. Utili dei gargarismi con the scuro o coca cola per la pulizia della superficie faringo-tonsillare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Comunque palpandolo con il dito non si sa se è un buco bianco o no
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non toccare assolutamente la parte e ritorna dal Medico per una visita di controllo

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Ma qui non si può inviate una foto?
[#5]
dopo
Utente
Dottore l'ho appena visionato e tipo un afta però molto più chiara
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi necessariamente farti vedere da un Medico, come già ti ho detto. A distanza non si puo' fare una diagnosi

Dr. Raffaello Brunori

[#7]
dopo
Utente
Il medico mi ha dato una cura antibiotica, comunque la ripeto è tipo un afta ma più chiara ed indolorosa unica cosa ho un po paura di tutte queste malattie che si sentono..
[#8]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se il Medico che ha avuto modo di visitarti non ritiene la presenza di una grave patologia, non vedo il motivo per cui ti debba preoccupare. Tranquillizzati!

Dr. Raffaello Brunori

[#9]
dopo
Utente
Il medico dice un infezione alla gola volevo chiederle a lei se era possibile che un infezione può provocare quello sfogo?
[#10]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile

Dr. Raffaello Brunori

[#11]
dopo
Utente
Una domanda sulla gengiva di sotto infondo a sulla sinistra ho una piccola pallina però è mobile cosa potrebbe essere? Sopra la gengiva ho effettuato una rimorzione