Tonsillectomia

Gentili dottori

Una settimana fa ho subito una tonsillectomia monolaterale con emostasi.
Da allora sto assumendo tachipirina 1000 ogni 8 ore e amoxicillina mattina e sera.
Tra due gg ho la visita post operatoria.

La domanda è la seguente

È normale che sebbene siano passati 6 gg ho la lingua l orecchio sinistro e la gola doloranti durante i pasti?

Mangio alimenti morbidi e tiepidi ma alla deglutizione sento le stelle.
Volevo chiedere se è normale

Non ho sanguinamento di sorta solo, come dicevo, dolore dal lato dell operazione che si irradia a orecchio e lingua.
Ma veramente forte che si placa solo dopo 20 25 minuti

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, cio' che riferisce fa parte del normale decorso post-operatorio. Potrebbe sostituire il paracetamolo con un antidolorifico a base di ketorolac trometamina. Consulti a riguardo il Chirurgo od il suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori