Acufeni, vertigini, fastidi

Vi scrivo per mia madre, ha 52 anni e circa nel luglio del 2008 ha avuto la perdita improvvisa dell'udito dell'orecchio destro, non curata tempestivamente in quanto i sintomi da lei avvertiti (vertigini, nausea ecc erano stati ricondotti alla cervicale). di conseguenza nonostante le terapie ha perso il 100% dell'udito dell'orecchio destro, .. ma il problema è che lei avverte forti rumori (acufeni), ma non solo sente come qualcosa che batte in testa, e che si sposta,...ad oggi dopo essere andata da alcuni otorini non riesce assolutamente a migliorare,.. prende pinnole per la circolazione e delle goccie per calmare i fastidi..ma nonostante siano passati tanti mesi la situazione non migliora,... quando fa' degli sforzi si sente come qualcosa che li batte nella testa, come se ha una pentola a pressione,.. e ormai è molto sfiduciata perchè vorrebbe ritornare a lavorare e ad avere una vita normale ma non riece,... nessuna ci sà dare dei consigli su quali centri andare o come risolvere questo problema, altri dottori dicono che si deve rassegnare, ..ma è possibile che una persona a 52 anni non possa trovare una soluzione? GRAZIE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere presso il Servizio di Audiologia del policlinico Universitario di Bari o di quello di Roma del Policlinico Umberto I. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie per la sua risposta... quindi possimao ancora sperare.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, un Centro Specialistico Universitario puo' dare quelle garanzie di diagnosi necessarie per una eventuale terapia che possa risolvere o alleviare la sintomatologia sofferta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
forse ho la distrofia muscolare,... ho letto i sintomi e come si presenta...cosa devo fare,
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se leggiamo i sintomi di ogni patologia, molti di questi li facciamo nostri! Cosa le viene in mente! Richieda il Consulto che le ho consigliato e mi faccia sapere.