Acufene cronico

Salve, ho 35 anni, ma sono ormai anni che convivo con acufene bilaterale causato da trauma acustico all'età di 25.C'è da dire che qualche anno prima fui ricoverato in ospedale per una forte labirintite monolaterale, poi perfettamente curata.Nonostante l'esposizione non fosse altissima (era un concerto all'aperto), sentii subito come del dolore alle orecchie per il suono alto,mentre i miei amici non avvertirono nulla.Dopo l'esposizione tornai a casa con le orecchie ovattate, ma durante la notte esplosero gli acufeni che non sono più andati via.Poi l'intensità si è attenuata dopo qualche giorno ma purtroppo il ronzio è persistente per tutta la giornata.A suo tempo feci dei semplici esami come quello audiometrico che registrarono una leggere ipoacusia su certe frequenze alte.Mi fu consigliato allora di conviverci e di evitare rumori forti.Infatti ogni volta che ho la sventura di espormi per un po' di tempo a rumori intensi, poi pago con una riacutizzazione dell'acufene. Esiste un centro convenzionato specializzato per gli acufeni nella zona di Roma per capire almeno la causa di questo problema?Potete consigliarmene qualcuno?Grazie
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
All'Universita' di Roma in Otorinolaringoiatria sanno perfettamente trattare tale patologia come anche in divisioni ospedaliere ORL. Il mio consiglio e' di non farsi attirare da sirene che promettono magie a caro prezzo e che alla resa dei conti non producono durevoli risultati

Agostino Canessa