Mal d'orecchie cronico, consiglio buon specialista a pavia

Buon giorno, sono uno studente di 22 anni, soffro di un fastidioso mal d'orecchie cronico da 4 anni ormai ad entrambi gli orecchi. Il tutto è iniziato con un'otite avuta appunto nell'estate di 4 anni fa curata un pò tardivamente, con antibiotico acqua borica e gocce. Il tutto sembrava passato se non che 6 mesi dopo ho incominciato ad accusare un leggero fastidio, che andava col tempo aumentando. Nel tentativo di farmelo passare ho incominciato allora a cambiare il modo di dormire, praticamente non dormo piu sul fianco perchè questo mi provoca un'aumento del dolore all'orecchio, se ritorno a dormire sul fianco per qualche giorno, l'otite è quasi certa. In oltre saltuariamente si verifica la fuoriuscita di buone dosi di cerume, e comunque, nnon ho mai la senzazione di orecchio asciutto.
Nel tempo mi sono sotttoposto a due visite specialistiche, da 2 diversi otorini, una risultata negativa, mentre nella seconda successiva di un'anno è risultato un'eczema ad entrambe orecchie; il medico a effettuato una pulizia con la pinza ( la pelle risultava "cotta dal cerume")e mi ha prescritto delle gocce auriocolari "locailn oto".
nella visita successiva di controllo l'eczema risultava curato, io continuavo a percepire il dolore alle orecchie con senzazione di pressione dietro l'orecchio, ma per il medico "andavo alla grande"
In oltre da qualche giorno soffro di una stranissima senzazione di difficolta di concentrazione e lettura.
Non pretendo un consulto on line, mi chiedevo però se fosse possibile avere un nominativo di un buon specialista Pavia, (fino ad ora mi sono fatto visitare da otorini che operano a vigevano, dove vivo, immagino però che a pavia data la presenza del valido policlinico e dell' università ci siano persone più competenti) per finalmente riuscire a risolvere il problema.

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere tranquillamente presso l'ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'Ospedale di Pavia. Utile un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti e, probabilmente, una tac dell'orecchio medio senza mezzo di contrasto. Comunque, la decisione delle indagini sarà a descrizione dello Specialista che la visiterà. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori