Fruscio e fschi all 'orecchio

Salve sono un ragazzo che studia fuori casa ho 25 anni e da un po di tempo ciraca qualke mese che a seguito di attacchi di panico e grandi momenti di agitazione spavento e tachicardia mi sono accorto di avere anke il problema di un fruscio all orecchio destro e ogni tanto fischi a tutt e due il fastidio e particolarmente fastidioso la sera primadi prendere sonno kmq aspettando di rientrare a casa per le ferie estive e parlare con il mio medico (che dove sono domiciliato adesso non ho) visto che il problema nn mi provoca dolori particolari ho deciso di aspettare e di controllare il problema all rientro a casa per le ferie a fine luglio.L'atra sera kmq dopo che mi giravo nell letto e mi grattavo l orecchio ho avuro km una sensazione strana che si fosse stacato qualkosa e mi tappasse in parte l udito..Infatti da questo punto l' udito nella parte destra dell orecc(dove sento i fruscii) si è abbassato e quando muovo la testa e non si sentono rumori dall esterni esemp la notte sento kome ke qualkosa dentro si muove..sono preokkupato anke perke il fruscio c è sempre e kmq sento leggermente meno dalla parte citata..Un altro problema sempre delle mie orecchie che magari potrebbe essere utile e che ho scoperto anke quello da qualke mese prima che riscontrai il problema e che nell canale all interno si e creata uno strato di pelle secca quasi morta kmq molto fastidiosa che puntualmente tolgo con le dita fino a dove posso e arrivo a volte e causa pure di graffi e sanguinamenti leggeri della pelle sull canale interno.Se puo servire pulisco spesso le orecchie con cotton fioc quasi giornalmente.Ringrazio per eventuali risposte e aiuti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, senza un esame clinico, mi è impossibile aiutarti piu' di tanto. Da quello che descrivi, il sintomo lamentato potrebbe dipendere semplicemente da un tappo formatosi nel condotto uditivo esterno, magari causato proprio dalla dermatite. Evita di pulire i condotti con il cotton fioc, altrimenti non fai altro che spingere contro la membrana l'eventuale tappo. Purtroppo, non resta che attendere la vita da parte del tuo medico. Considera sempre che puoi rivolgerti presso un ambulatorio otorinolaringoiatrico dell'ospedale della città in cui studi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie di tutto consulterò il mio medico di base.
Buon lavoro,

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se credi, dopo la visita da parte del tuo Medico Curante, mi puoi contattare per un mio modesto parere. Cordialmente