La diagnosi è sinusite bilaterale cronico "rhino - odontogenous", paradentite cronica nella

Cari dottori italiani, vi chiedo di aiutarmi. Sono una ragazza ucraina di 27 anni. Abito in Ucraina. Nel paese mio non ho più le speranze di avere un miglioramento di salute.
Sono malata di sinusite da 10 anni, di asma da 1 anno. Dal 2000, in 7 anni ho fatto 44 punture esplorative dei seni nasali. Nel 2003 ho fatto l’operazione di “gaimorotamia” della parte destra, erano estirpati ciste e polipi. Dopo l’operazione per 10 anni avevo l’acutizzazione di sinusite ogni 2-4 mesi. Ho l’obliterazione totale della cavità di base, delle cellule di labirinto a graticola, del seno frontale di destra; l’obliterazione subtotale dei seni mascellari, del seno frontale di sinistra, dei passaggi nasali superiori e medie. Espansione della scanalatura periodontale al livello della radice guanciale di 15 dente – 2 millimetri. Incurvatura a “S” del diaframma nasale. La diagnosi è sinusite bilaterale cronico “rhino – odontogenous”, paradentite cronica nella zona di 15 e 16 dente. A oggi ho seguenti sintomi: muco nasale (dal color chiaro allo scuro verde color cannelle); periodicamente ho forte mal di testa, non sento gli odori; nella zona del torace ho i fischi e respiro sibilante, da 1 a 5 volte al giorno ho attacchi di dispnea, la tosse secca. Faccio il trattamento omeopatico (rinunciato il trattamento ormonale). Adesso mi propongono di fare “gaimorotamia”(è un tipo di operazione) di parte destra dei seni con estirpazione di 16 dente.
Vorrei sapere il vostro parere professionale! Che cosa devo fare? Quale trattamento posso fare in Italia?A chi devo rivolgersi ? Ho la speranza di avere una vita normale? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se ha la possibilità di venire in italia, le consiglio di rivolgersi, per esempio, a Roma presso il Policlinico Universitario Umberto I, Clinica Otorinolaringoiatrica, Nel suo caso, oltre un esame clinico, è necessario visionare anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Sicuramente riuscirà a risolvere la sintomatologia da lei sofferta. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori