I primi ad accusare acufeni ed

Buongiorno, Tralascio i soliti convenevoli di rito ma non i ringraziamenti per quello che fate per la salute pubblica... grazie.
Cercherò di essere succinto e schematico nell'esposizione del problema che affligge la mia famiglia:
da un anno e mezzo circa (da due ci siamo trasferiti in un paese vicino) soffriamo ( io 35anni, mio fratello 37, mia madre 60, mio padre 69) di acufeni manifestatisi quasi contemporaneamente (1/2 sett di differenza l'uno dall'altro).
Abbiamo sostenuto diversi esami (audiometria impedenzometria rmn etc) tutti con esito negativo (non risulta nulla).
Faccio presente che:
Mia madre e mio padre (piano semi-interrato) sono stati i primi ad accusare acufeni ed in maniera più forte (sibilo, fruscio, ed un rumore assimilabile ad una "mola che gira") poi mio fratello (piano terra solo sibilo ad alta frequenza) in maniera più debole, ed infine io (piano primo solo sibilo ad alta frequenza) sensibilmente più debole e meno assillante (ma comunque costante).
Secondo il Vostro autorevole giudizio (ed esperinza) di cosa potrebbe trattarsi?
Ringrazio anticipatamente per il tempo che vorrete dedicarci nel risolvere il nostro problema, problema che stà danneggiando la nostra salute e serenità (ben poca a dire il vero).
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, comprenda che, dovendomi basare su quanto da lei descritto, è proprio impossibile dare una risposta al suo quesito. Il consiglio che posso darle è quello di rivolgersi al Servizio di Audiologia del Policlinico Umberto I di Roma.Dir. Prof. Cianfrone. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori