La cura della sinusite

buongiorno!ho 25anni ho spesso problemi di raffredore di inverno specialmente quando ce l umidità.spesso ho mal di testa nella parte sinistra e mi causa dolore anche all occhio. il mio dottore mi ha detto che è un inizio di sinusite, mi ha dato dei fumi i suffimigi da fare ma non è servito a molto, ho messo da poco l apparecchio ai denti perchè ho dei canini inclusi nella parte superiore cosi da allargare il palato .volevo chiedere l apparecchio allargando il palato potrebbe servire anche per la sinusite?quali rimedi si possono usare per la cura della sinusite? grazie mille!!!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto dobbiamo diagnosticare radiologicamente la sinusite. Per questo è necessaria una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Per quanto riguarda l'apparecchio, questo non influisce minimamente sulla ventilazione dei seni paranasali. Cordilità

Dr. Raffaello Brunori