Una vostra risposta le porgo i miei piu cordiali saluti

Carissimi dott. io ho un problema di mal di testa lato sx e gonfiore all'occhio sx sopratutto quando fa freddo ho effettuato la tac cranio e nn risulta nulla sono andato dall'oculista e nn ho nulla alla fine sono andato dall'otorino ed ho scoperto che alla frosa sinistra nn respiro proprio per una deviazione nasale secondo me se mi operò al setto risolvo il problema del mal di testa e gonfiore a volte mi pizzica anche la gola ed il dottore mi ha detto che è la faringe che si iinfiamma sempre per causa del setto deviato secondo voi posso risolvere questo problema con l'operazione aspettando una vostra risposta le porgo i miei piu cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico e la visione delle immagini della tac cui ti sei sottoposto, non sono in grado di dare un parere specifico sul tuo caso. Cio' che posso dirti, con tutta onestà, che nessuno puo' garantirti al 100% la scomparsa della sintomatologia.
Certamente, con l'intervento chirurgico, ne gioverai per la respirazione e per la formazione di muco.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ok io capisco che al 100% ma il problema del mal di testa e gonfiore all'occhio mi viene slo con il freddo oppure con un tasso di umidità molto alto invece d'estate nn ho problemi l'otorino che deve operarmi a visto la tac ed ha detto che oltre al setto nasale deviato nn ho nessun'altro problema io voglio solo capire che il setto deviato puo portare questi problemi che prima di quest'anno io nn avevo cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che la sintomatologia sofferta possa essere determinata dalla sindrome da ostruzione nasale provocata dalla deviazione del setto nasale. Comunque, ripeto, non puo' essere assicurata la scomparsa della sintomatologia al 100% con l'intervento. Cio' vale per qualsiasi intervento chirurgico, in generale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Mi scusi se sono insistente ci possono essere altre cause delle mie sintomatologie anke se ho effettuato dei controlli e nn ho problemi nelle parti doloranti se nn si risolve al 100% pero una buona parte puo scomparire i miei dolori venno tutti dal lato sx perche da quella frosa io nn rispirerò proprio e molto rare esce un pò di acquina il muco nn esce per niente come avrei una sola frosa cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ripeto: senza un esame clinico non posso dare una risposta specifica al tuo interrogativo. Quindi, non sono in grado di stabilire quanto la sintomatologia sofferta possa dipendere dalla cattiva respirazione e quanto, per esempio, da una infiammazione di un nervo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
si dott. io comprendo ma volevo sapere solo se il gonfiore all'occhio sx solo quando fa freddo oppure ci sta molta umidità puo dipendere dal setto nasale deviato l'oculista mi ha detto che i miei occhi sono sani cordiali saluti
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sbaglio o non stai attento a quello che leggi? Ti ripeto che non sono in grado di risponderti: una deviazione del setto nasale puo' contribuire alla sintomatologia ma, certamente, c'è qualcos'altro che la induce (sinusite, nevralgia, etc) Nel tuo caso, sembrerebbe che non sussista una sinusite, visto l'esito negativo della tac. Forse, puo' esserci una infiammazione di qualche nervo cranico, per esempio. Mi dispiace non poterti essere di aiuto.