Edema

Buonasera.
Avevo un gran mal di gola al lato destro alla gola; ho deciso di andare alla guardia medica e mi ha detto di avere una faringite... cosi ho iniziato la cura con oki; la sera invece di migliorare si è notevolmente gonfiato.Il giorno dopo sono ho deciso di andare al mio medico curante e mi ha detto che si era gonfiata la ghiandola salivare e mi ha dato la cura con siringhe e cortisone.La mattina dopo non c'era nessun miglioramento,il gonfiore aumentava con grandi dolori, e sono andato al pronto soccorso... cosi mi hanno detto che il gonfiore era causa di un edema e cosi mi hanno ricoverato.Adesso vorrei sapere la causa di questo EDEMA.Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso rispondere al suo quesito in quanto non ho modo di effettuare un esame clinico. Comunque, le consiglio di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed a una ecografia della ghiandola salivare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per avermi risposto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei. Mi farà piacere ricevere notizie in merito